Progetto ambiente e tumori

Progetto ambiente e tumori


È uscito il  Progetto ambiente e tumori di Aiom - Associazione Italiana di Oncologia Medica, leggilo qui.

Contiene qualche contributo utile alla prevenzione primaria anche per il Trentino - Alto Adige, sia quella delegata all’Azienda sanitaria sia a quella per la protezione per l’ambiente.

Potrebbe significare che potremmo dormire sonni relativamente tranquilli se all’art. 56 della finanziaria, fresca di delibera, la Giunta provinciale trentina – art. 7 ter - scrive: “Ai fini della realizzazione e gestione dell'impianto previsto dal comma 7 bis, il Comune di Trento è autorizzato a considerare - nell'ambito delle procedure di gara richiamate dal comma 7 bis - anche soluzioni tecnico-progettuali inerenti all'impianto termico ulteriori e diverse rispetto a quelle indicate dal piano provinciale di smaltimento dei rifiuti, purché siano garantiti gli elevati standard di tutela della salute e dell'ambiente… ”.

Non è chiaro quali siano, e come siano “garantiti”, quelli attuali, sia a Trento o in Valsugana - A Borgo troppa diossina e pcb, a Trento di più - o a Trento Nord - Lo Studio SENTIERI e i siti inquinati-da inquinare di Trento Nord .

 

Redazione Ecce Terra

Trento, 20 novembre 2011


video

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Joomla25 Appliance - Powered by TurnKey Linux